Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it
                           comune         uisp


Dopo lunga malattia BENIAMINO,
amico e podista,
ci ha lasciati la mattina
di martedì 25 aprile


Si può correre in paradiso ? Noi piccoli mortali immaginiamo che in quel luogo Celeste e avvolto dal mistero della fede sia possibile realizzare le cose che in terra abbiamo più amato .
In questo momento chi tra noi podisti è credente , immagina un giorno di ritrovarti Beniamino in quel luogo etereo ed ineffabile e di potere condividere nuovamente con te la corsa .
Abbiamo la presunzione di sperare di essere ammessi in paradiso , ma siamo consapevoli che le porte si apriranno solo se non ci presenteremo a mani vuote .
Tu invece giungi al cospetto dell’ Altissimo dopo avere condotto una vita integerrima dedicata alla famiglia ,al lavoro , al sociale ed ai veri rapporti di amicizia .
Con noi hai condiviso tante gare , hai provato la gioia di correre ,hai tagliato esausto tanti traguardi e ci hai donato la tua incondizionata amicizia .
Fino all’ ultimo abbiamo sperato in una tua miracolosa ripresa che ,ti avrebbe riportato con noi , magari anche per brevi camminate ,a condividere seppure in misura pacata l’ amore per il podismo . La malattia , ti ha tolto l’ uso della parola , ma quando ti incontravamo,il tuo sorriso , i tuoi “ehhhh“ ed i tuoi “ahhhh” esprimevano più di mille discorsi. La tua scomparsa offusca questo anno di festa , caratterizzato dal festeggiamento di 40 anni di attività del nostro gruppo podistico .
Grazie per quanto hai dato alla società e ad ognuno di noi .
Percepiremo la tua presenza ,mentre correndo un improvviso alito di vento ci sfiorerà i capelli , o procedendo sotto la pioggia nei sentieri boschivi scorgeremo un ‘ ombra rassicurante tra gli alberi, o ancora quando la luce del sole accecante ci farà apparire la tua immagine.
Nella nostra vita abbiamo incontrato molte persone insignificanti che hanno lasciato in noi effimere impronte , impresse sulla sabbiae cancellate dalla prima onda marina. Tu Beniamino sei entrato nei nostri cuori e vi resterai per sempre come una lettera scolpita sulla roccia.

"Ciao Beniamino
da parte di tutto
il gruppo."


Gabriele


Torna alle news