Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it
                           comune         uisp
home
News
Le foto
Squadra
Classifica
Calendario corse Piemonte e Lombardia
Società
Archivio
Sponsor
Contatti
I componenti del gruppo
35 anni sempre di corsa
Borghini anche a New York, Dublino e Roma

Il Gruppo Podistico Dilettantistico Borgo Vercelli ha festeggiato i 35 anni di fondazione.
L'evento è stato celebrato nel contesto della premiazione di fine stagione, in una giornata memorabile, iniziata con la messa in chiesa officiata da Don Guido Pezzana e proseguita al ristorante "Borgo Antico" alla presenza di atleti e autorità locali.
Per la speciale ricorrenza erano presenti il Sindaco di Borgo Vercelli Francesco Filice e il presidente provinciale dell' UISP Domenico Amato. Ampio risalto è stato dato alla storia del gruppo,dalla fondazione ad oggi, attraverso le testimonianze di atleti e rappresentanti del sodalizio. Il vice presidente Gabriele Balzaretti ha ripercorso la storia della società con la consueta sapiente maestria che gli compete. Successivamente hanno preso la parola i fratelli Gianluca e Claudio Sassone, maratoneti che fanno parte del gruppo, i quali hanno raccontato la loro esperienze di podista alle grandi maratone quali New York, Dublino, Roma, Torino, diffondendo per il mondo il nome del Gruppo Podistico Borgovercelli. Successivamente si è passati alle premiazioni di tutti gli atleti del Borgovercelli. La società borghina quest’anno ha fatto incetta di titoli, basti pensare ai sei primi posti ottenuti nelle corse podistiche di Casale Monferrato, Capuccini, Asigliano, Trino, ancora a Casale nella notturna e a Vercelli nella gara organizzata dall’ANA (Associazione Nazionale Alpini); cinque secondi posti, di cui due a Vercelli, e due terzi posti nel contesto delle 54 gare disputate complessivamente (39 diurne, 15 notturne) della stagione sportiva 2012. Il presidente Pietro Corradino, unitamente a Franco Posineri (già patron dell’Atletica Vercelli 78’) hanno ricevuto la medaglia d’oro per essere stati i soci fondatori del Gruppo, 35 anni or sono; stesso premio è andato a Paolo e Chiara Menin per i 20 anni ininterrotti di attività nel Gruppo Podistico Borgovercelli. Una preziosa targa al merito e andata alla famiglia Cattaneo, da sempre sponsor storico della società.
Per quanto concerne la premiazione in merito alla stagione appena conclusa, il primo posto è andato a Gabriele Balzaretti (52 presenze nel corso della stagione per un totale di 596 chilometri percorsi), secondo Pietro Corradino (50 presenze -318 chilometri), terzo Franco Minelli (48 presenze -330 chilometri), a seguire Claudio Sassone, Gianluca Sassone, Giovanni Mattea, Sonia Paoletti (prima donna con 39 presenze – 418 chilometri), Michela Minelli, Beniamino Guadagnin, Giuseppina Derivi, Pierpaolo Menin, Patrizia Morelli, Chiara Menin, Enkeleida Kajana, Francesco Viazzo, Mariangela Pollo, Giancarlo Siviero, Elena Nastase, Giovanni Dall’Ora, Franco Posineri, Francesca Vittone, Nadia Bidin, Matteo Sassone, Paola Pronzati e Isabella Alfieri.

Torna alle news

I gruppi negli anni